rassegna stampa roma

Milan, Montella contro il tabù Roma

Il tecnico rossonero deve fare i conti con due possibili assenze pesanti: quella di Bonaventura e Bacca

Redazione

A Roma lunedì il Milan cerca tre punti per continuare a sognare un posto in Champions League o, magari, un miracoloso scudetto da strappare alla Juve dal sapor di vendetta. Ma con questa Roma non sarà semplice. Il tecnico rossonero deve fare i conti con due possibili assenze pesanti: quella di Bonaventura e Bacca, entrambi a Milanello nel giorno di riposo concesso dal tecnico rossonero insieme a Lapadula che ha voluto lavorare per migliorare la condizione.

Una presenza inaspettata che ha fatto piacere a Casa Milan. Se Bacca non recupererà, toccherà ancora all’ex Pescara aiutare Montella a vincere all’Olimpico, uno stadio dove non ha mai vinto da allenatore. Le statistiche parlano chiaro: sui nove incontri in serie A, l’Aeroplanino ha raccolto la miseria di tre punti fatti di tre pareggi, due dei quali con il Catania e uno, più recente, con la Fiorentina. Sono sei le sconfitte, per un totale di appena 8 reti realizzate contro le 16 subite. L’ultima sconfitta è recente, risale allo scorso febbraio con la Sampdoria (2-1). Se il discorso si allarga anche alle coppe, Montella può sorridere ricordando i tempi della sua Fiorentina.

A distanza di poco più di un mese, nel 2015, i viola hanno infatti prima vinto 2-0 in coppa Italia e poi addirittura 3-0 agli ottavi di Europa League.