Si chiuderà col tanto sospirato rinnovo (con adeguamento) il lungo e tormentato 2017 di Kostas Manolas. Nelle ultime ore, infatti, è stato trovato l’accordo definitivo tra Monchi e l’agente Evangelopoulos. Il greco guadagnerà 3 milioni più bonus fino al 2021, poco meno di quanto ha chiesto per oltre un anno: 3,5 milioni. Un bel salto in avanti, considerando che attualmente Manolas guadagna 1,8 milioni a stagione fino al 2019.
rassegna stampa roma
Manolas, il rinnovo sotto l’Albero
Accordo trovato: a lui 3 milioni e clausola da 35. La firma entro Natale
Da limare solamente gli ultimi dettagli della clausola rescissoria che dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni. Una via di mezzo tra la richiesta del giocatore (30) e l’iniziale offerta della Roma (poco più di 40). Su per giù la cifra che lo Zenit aveva deciso di sborsare per Manolas in estate prima del no improvviso del greco (su spinta della famiglia) che ha costretto Monchi a cedere Rüdiger.
Visto l’andamento altalenante del tedesco al Chelsea non ci sono rimpianti. La firma arriverà entro Natale, poi sarà il turno del rinnovo di Florenzi e Perotti. Per l’argentino previsto il rinnovo dal 2019 al 2021, senza clausola rescissoria, con un leggero ritocco salariale (da 1,9 milioni a 2,1 sempre bonus esclusi).
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA