«Questa sconfitta ci deve servire da lezione». Inzaghi analizza così il derby. Guai però a parlare di delusione: «Perché i ragazzi stanno facendo bene. Dispiace aver perso così, è difficile lasciare una sconfitta così alle spalle ma vogliamo ripartire».
rassegna stampa roma
Lulic insulta Ruediger: un venditore di calzini
Dichiarazioni choc del bosniaco alle tv nel dopo gara. Il club si scusa
Un risultato netto che non rispecchia quanto visto in campo: «Abbiamo semplicemente regalato due gol». Il tecnico vuole che la squadra riparta proprio da questa sconfitta. Per il futuro ha una richiesta da fare alla squadra: «Cattiveria ed ignoranza, non possiamo permetterci tunnel o cose del genere perché poi sbagli e prendi gol. Volevo perdere per i meriti degli avversari, non per nostri demeriti. La Roma è stata costruita per vincere lo scudetto, l’abbiamo costretta a difendere in 5 ma alla fine ha avuto più ignoranza e ha vinto».
Sull’errore di Wallace, Inzaghi è sincero: «Voleva rientrare con il tacco, in un derby però questo non si deve fare». Poi così sul rosso a Cataldi: «E’ stato provocato dal giallorosso (gli ha buttato l’acqua addosso dopo il gol), ma il problema è stato Banti che non mi porta fortuna: Biglia non doveva essere ammonito, Strootman ha gettato dell’acqua in faccia a Cataldi».
Peggio della sconfitta, sono arrivate le parole di Lulic, che a Mediaset ha insultato Rudiger: «Parlava troppo già prima della partita, fino a qualche tempo fa vendeva i calzini e le cinture a Stoccarda ora fa il fenomeno». Subito sono arrivate le scuse della Lazio, per bocca di Arturo Diaconale, Responsabile della comunicazione biancoceleste: «La società si duole e chiede scusa. Sono espressioni a caldo di un derby perso che ha fatto male ai giocatori, che erano molto abbattuti: lo sentivano molto. La frase di Lulic è una polemica andata oltre le righe, iniziata dal giocatore della Roma». «Si commenta da solo» le parole di Spalletti.
(E.Sarzanini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA