L'allarme è scattato ieri: Immobile sente fastidio alla coscia destra, la stessa che lo scorso 5 novembre lo aveva tenuto in dubbio fino all'ultimo prima della gara contro l'Udinese, poi rinviata per maltempo. L'attaccante sarà valutato nella rifinitura di oggi, poi verrà presa una decisione.
rassegna stampa roma
Lazio, allarme Immobile: rischia di saltare il derby
Se il centravanti non recupera Inzaghi lo sostituirà con Nani
Sceso in campo in entrambe le gare contro la Svezia, Ciro al termine dell'amaro 0-0 di San Siro che ha tenuto fuori gli azzurri dal Mondiale in Russia è rientrato negli spogliatoi zoppicando e con una vistosa fasciatura alla coscia a causa del riacutizzarsi del dolore alla coscia. Per questo ha deciso in accordo con lo staff sanitario della Lazio e con Inzaghi, con cui si era sentito telefonicamente, di osservare martedì una giornata di assoluto riposo per smaltire le scorie della doppia sfida in azzurro.
Mercoledì l'attaccante è tornato a Formello e si è regolarmente allenato con i compagni senza problemi, ma ieri il dolore alla coscia è ricomparso ed è stato costretto a lavorare il palestra. Sottoposto subito ad un controllo ecografico è stato confermato il lieve affaticamento muscolare che in queste ore dovrà essere monitorato. L'attaccante, reduce dalla cocente delusione con l'Italia, è in cerca di riscatto e, rimasto a secco per due gare, ha una voglia matta di tornare al gol. Per questo non ha nessuna intenzione di saltare il derby e farà di tutto per esserci.
Inzaghi ci spera ma non dispera e, in caso di forfait, è pronto a puntare tutto su Nani con Luis Alberto al suo fianco. Era già successo lo scorso anno nella gara di ritorno in campionato quando batté la Roma 3-1. A poche ore dal match il tecnico dovette fare i conti con l'assenza di Immobile, fermato da una forte influenza intestinale. Propose così un 3-5-2 con un attacco formato da Keita (doppietta) e Milinkovic.
In attesa di sapere di Immobile, formazione anti Roma praticamente fatta: Strakosha sarà in porta. In difesa Bastos, De Vrij e Radu. A centrocampo Lulic, Milinkovic, Leiva, Lulic e uno tra Marusic, in vantaggio o Basta.
(E.Sarzanini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA