rassegna stampa roma

La Premier ama ancora Dzeko, sogno del West Ham

Il centravanti bosniaco ora si trova in nazionale con Pjanic e Zukanovic e sarebbe disposto a restare solo se a chiederglielo sarà Spalletti in persona

Redazione

C’è chi lo venderebbe di corsa e chi gli concederebbe ad occhi chiusi un’altra chance la prossima stagione. Edin Dzeko continua a spaccare la Roma, ma in Inghilterra c’è chi non ha dubbi. Il West Ham di Bilic, in corsa per uno storico posto in Champions, ha messo infatti il bosniaco in cima alla lista della spesa per il prossimo anno. «Pensiamo in grande per il futuro», ha detto il tecnico croato. E Dzeko rientra in questo «grande». Il club di Londra avrebbe presentato – secondo i media inglesi – un’offerta da 17 milioni di euro, praticamente la stessa cifra (tra parte fissa e variabile) che la Roma ha speso appena 8 mesi fa per farlo arrivare in Italia.

Un ritorno in Inghilterra, dopo le gioie col City, non dispiacerebbe a Dzeko tanto più dopo le panchine nelle partite importanti della Roma (Fiorentina, Inter e Real Madrid in casa) arrivate nonostante i 4 gol contro Palermo, Carpi e Udinese. Dall’altra parte c’è la voglia di riscatto in serie A e la sintonia con la città dove è nata sua figlia Una. Il bosniaco ora si trova in nazionale con Pjanic e Zukanovic e sarebbe disposto a restare solo se a chiederglielo sarà Spalletti in persona. Anche per questo il suo agente ha messo in stand-by le offerte arrivate nelle ultime settimane anche da Turchia (Besiktas) e Cina. Intanto la Roma guarda al futuro: seguito Elyounoussi del Molde, attaccante 21enne norvegese di origine marocchina.

(F. Balzani)