(Leggo - F.Balzani)Più 6 sul Napoli, meno 6 dalla Juventus. «E ora – come dice Totti - il campionato è riaperto». La Roma non fallisce l’occasione e, dopo aver ringraziato Lazio e Chievo sabato sera, ieri sul campo del Verona ha collezionato la 15ª vittoria stagionale portandosi a quota 50 (solo la Roma di Capello nella storia ha fatto meglio con 51 punti in 21 partite). «Dovevamo sfruttare questa occasione e l’abbiamo fatto grazie a un grande ripresa. Nel primo tempo, infatti, abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo capito che la Juve non è imbattibile. Se dovesse crollare, noi dovremo essere pronti», le parole di Garcia al termine di una gara complicata risolta dalle magie di Gervinho (un assist per Ljajic e un gol da fantascienza). «Ma io so che può fare ancora meglio, anche se oggi è stato devastante. La squadra si fida di lui», gonfia il petto Rudi che tanto aveva voluto l’ivoriano in estate. «È importante la fiducia del mister ma non pensiate sia facile convincerlo – confessa Gervinho - Lui giudica sempre il mio lavoro e io devo lavorare duro per non deluderlo. Scudetto? È tutto aperto».
rassegna stampa roma
“Giochi riaperti”
(Leggo – F.Balzani) Più 6 sul Napoli, meno 6 dalla Juventus. «E ora – come dice Totti – il campionato è riaperto».
L’ex-Arsenal ha raggiunto a quota 5 reti altri cinque compagni (Benatia, Strootman, Florenzi, Ljajic e Totti). Non una casualità secondo Garcia: «A Lilla anche era così, abbiamo finito un campionato con 3 giocatori a 15 gol. Preferisco che il pericolo venga da tutte le parti piuttosto che da un uomo solo».
Anche stavolta il francese ha dosato forze e uomini in un turn over che non ha scontentato nessuno. «Le partite nelle prossime settimane e il mister è bravo a gestire le nostre energie alternandoci. Il gruppo è molto unito. Io in panchina? Ogni tanto fa bene, se poi entro e segno ci posso stare anche ogni domenica», ha scherzato Totti. Pjanic, invece, spazza dal campo ogni tipo di polemica riguardo la sua esclusione: «Ho un problema al ginocchio che spero di risolvere presto. Il mister è perfetto nella gestione del gruppo. Il rigore su Torosidis? L’arbitro può sbagliare, con noi hanno sbagliato tanto in passato. Bisogna accettarlo ».
Pjanic non ha voluto parlare di futuro o mercato (il Psg è pronto a una maxi offerta per giugno). Lo ha fatto il dg Baldissoni: «Il mercato chiude il 31, stiamo valutando eventuali acquisti. Iturbe ci interessa per il futuro. Se ho fatto il tifo per la Lazio? Siamo solo contenti che la Juve abbia perso punti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA