Il Napoli a Torino ha messo il punto esclamativo alla sua bella stagione guadagnandosi praticamente l'accesso diretto in Champions. A Higuain sabato sera basterà far un sol boccone del Frosinone già retrocesso. La Roma, dunque, è costretta per la prima volta al turno preliminare. Lo scoglio è di quelli alti e duri sul quale, nelle ultime due stagioni, hanno sbattuto il muso proprio il Napoli (eliminato dal Bilbao nel 2014) e la Lazio (fatta fuori l'anno scorso dal Leverkusen) con conseguenze funeste per il resto della stagione.Sabatini, ds giallorosso a tempo (sembra) determinato, sta studiando «la mossa della coda del gatto maculato» per salvare dalla cessione i pezzi pregiati Nainggolan e Pjanic.
rassegna stampa roma
Giallorossi, ora preliminari e mercato lunghissimo
Sabatini sta studiando «la mossa della coda del gatto maculato» per salvare dalla cessione i pezzi pregiati Nainggolan e Pjanic
Ora dovrà probabilmente aggiungerci il «salto mortale». Si prospetta un mercato lunghissimo per la Roma, inevitabilmente appeso all'ingresso o meno alla fase a gironi di Champions.Intanto ieri la squadra ha salutato un Olimpico finalmente ripopolato con una bella vittoria e con la 600ª presenza in A di Totti. Ancora una volta il capitano si è preso la scena per un arrivederci che ha rischiato di essere un addio. Il rinnovo per un anno è imminente ma, a proposito di felini, nel calcio Trapattoni ci ha insegnato: «Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco...».
(R.Buffoni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA