All'ombra del Partenone per prendersi la gloria nonostante un'emergenza da codice rosso e la priorità che - come ribadisce Gasperini - «è ancora al campionato». La Roma, nella tana del Panathinaikos di Benitez, stasera con una vittoria può strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Ma anche col pareggio la squadra di Gasperini potrebbe comunque rientrare tra le prime otto. Il tecnico, però, non pensa alla qualificazione: «Non mi spaventa dover giocare i play off, ovviamente ci farebbe piacere stare tra le prime otto ma le scelte saranno condizionate dal campionato che in questo periodo è più importante». Lo scrive Francesco Balzani su Leggo. Gasp peraltro dovrà fare a meno di gran parte del reparto offensivo. Oltre a Malen, Vaz ed Arena (tutti ancora fuori dalla lista Uefa) e agli infortunati El Shaarawy e Dovbyk, infatti, mancherà pure Ferguson fermato all'ultimo dal riacutizzare del dolore alla caviglia sinistra. Obbligatorio l'impiego di Soulè e Pellegrini, probabile quello di Dybala che ha però un fastidio al ginocchio. Tra i convocati è finito anche il baby Della Rocca. Tanto turn over in difesa e sulle fasce dove sono pronti a scendere in campo Ziolkowski, Rensch e Tsimikas. Il greco, peraltro, resterà alla base viste che le ultime attenzioni del mercato saranno rivolte all'ala sinistra offensiva richiesta ormai da quasi 240 giorni da Gasperini che spera in un rilancio per Sauer o Godts o al massimo di arrivare a Carrasco. Tutte operazioni, ad oggi, in alto mare. «Siamo molto pochi, forse metterò Mancini o Ndicka attaccanti (ride, ndr). Mercato? Sempre imprevedibile negli ultimi giorni, prima si chiude meglio è», ha concluso Gasperini. La buona notizia arriva da Angelino: test positivi per lo spagnolo che è pronto a tornare in campo.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo
Gasp, sprint per gli ottavi: “Meglio evitare i playoff”
Gasp dovrà fare a meno di gran parte del reparto offensivo: oltre a Malen, Vaz ed Arena (tutti fuori dalla lista Uefa) e agli infortunati El Shaarawy e Dovbyk, mancherà pure Ferguson
Probabile formazione: Svilar: Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Rensch, El Aynaoui, Pisilli, Tsimikas; Cristante, Pellegrini; Soulé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

