rassegna stampa roma

E Ranieri riaccende la corsa Champions

LaPresse

Numeri super ad aprile. Non sorride solo Zaniolo, bacchettato da Totti

Redazione

Se il futuro chiama Conte, il presente urla Ranieri. Il tecnico di San Saba non sta fallendo un colpo fuori e dentro al campo e ora la corsa per la qualificazione in Champions vede la Roma favorita. Il calendario delle ultime 4 giornate è agro-dolce: domenica alle 18 a Marassi c’è il Genoa a rischio retrocessione, poi la Juventus in casa e lo scivolo finale con i facili impegni con Sassuolo (fuori) e Parma all’Olimpico.

Quattro sfide da vincere a tutti i costi, magari con l’aiuto di Capitan De Rossi che in settimana tornerà ad allenarsi in gruppo. Visti i numeri dell’ultimo mese, però, c’è solo da sorridere. Lo score di Claudio ad aprile è da applausi: 11 punti in 5 partite, 3 gol subiti e un distacco dal 3° posto limato di 4 lunghezze.

Numeri che hanno riacceso l’entusiasmo tra i tifosi e guarito una squadra malata che oggi si dimostra più compatta che mai. Da Mirante a Pastore passando per Kluivert, Dzeko e Fazio sono in tanti ad aver giovato della cura Ranieri. Tra loro non compare Zaniolo che ha subito un’involuzione inaspettata e che ne mette a repentaglio il futuro soprattutto dopo la bastonata di Totti: "Rinnovo? Lui ha già 5 anni, vogliamo arrivare a dieci? Le cose si fanno sempre in due, il contratto è già fatto".

Una lezione di umiltà e un preciso segnale all’entourage del ragazzo che continua a battere cassa e che - tramite il procuratore Vigorelli - ha replicato così: "Ci hanno sorpreso le parole di Totti, non sentiamo la Roma dai tempi di Monchi. Aspettiamo da tempo una chiamata". Nel frattempo la Juve è in agguato.

(F. Balzani)