Nessuna certezza, un Europeo da protagonista che potrebbe alzare ancora di più il suo cartellino e un destino da gatto maculato (per dirla alla Sabatini) che gli calza a pennello. Antonio Rüdiger, dal ritiro della Germania, si gode l'exploit e non esclude una partenza: «A Roma sto molto bene, tutto il resto farà il suo corso. Le cose nel calcio cambiano, meglio parlarne dopo gli Europei».
rassegna stampa roma
E adesso tutti vogliono Rüdiger
«A Roma sto molto bene, tutto il resto farà il suo corso. Le cose nel calcio cambiano, meglio parlarne dopo gli Europei» dice il tedesco
Su di lui incombe l'ombra di Chelsea e Liverpool, e nelle ultime ore anche quella del Psg che potrebbe privarsi di Marquinhos (chiesto dal Barça) per piombare proprio sul tedesco che la Roma riscatterà dallo Stoccarda per 9 milioni.
La possibilità di un'asta che potrebbe portare alla Roma 25 milioni ingolosisce Sabatini e fa onore a Rüdiger che proprio nella capitale aveva avuto un inizio difficile: «Mi hanno criticato molto i primi mesi, ma non mi interessa. Anche in Nazionale venivo spesso criticato. La migliore risposta è stata la stagione che ho disputato».
Tanto che ora la serie A potrebbe stargli stretta: «In Italia si sono resi conto che il loro calcio non è considerato come prima. La Serie A negli ultimi anni ha perso anche di suspence. La Juve è diventata una sorta di Bayern Monaco. Gli inseguitori, per lottare contro i bianconeri, non dovrebbero aver nessuno stop durante il campionato, noi invece purtroppo abbiamo avuto qualche problema». Colmare il gap con i bianconeri non sarà facile anche perché oltre a Rüdiger (al suo posto potrebbe arrivare uno tra Umtiti, Zouma e Musacchio) la Roma potrebbe perdere pure Pjanic corteggiato da mezza Europa anche se di offerte concrete a Trigoria non ne sono arrivate.
La candidatura di Wijnaldum come sostituto del bosniaco cresce sempre più. Anche il suo agente a LaRoma24.it conferma in parte l'indiscrezione apparsa ieri su Leggo: «La Roma è un grandissimo club e lui vuole lasciare il Newcastle. Ora non posso dire di più». Benitez vorrebbe tenerlo («Non abbiamo necessità di venderlo»), ma l'olandese non vuole giocare in Championship. A sinistra si candida Criscito, ma il riscatto di Digne si avvicina sempre più.
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA