La vendetta col Chelsea è stata già consumata e quella col Bayern magari potrebbe arrivare il 26 maggio a Kiev. Ma domani, nel giorno delle rivincite per eccellenza, per Dzeko arriva la ghiotta occasione di regolare i conti col Liverpool, secondo club più affrontato dal bosniaco in carriera, come riporta Leggo. Sono undici i precedenti con la squadra di Anfield, come col Chelsea (al quale Edin ha segnato il suo primo gol proprio quest'anno con la Roma nel girone di Champions), due in meno col Bayern Monaco che il 2 maggio potrebbe quindi essere affiancato nella graduatoria delle presenze di Dzeko proprio dal Liverpool. Edin è rimasto imbattuto in 7 occasioni con i Reds, ma le vittorie sono state appena tre. Come i gol messi a segno dal bomber: uno in Fa Cup, 2 in Premier. Nessuno decisivo per una vittoria, anzi quello in coppa è arrivato proprio nel giorno dell'eliminazione in semifinale nel 2012.
rassegna stampa roma
Dzeko, conti in Reds da regolare
Roma domani a Liverpool, squadra che il bosniaco ha affrontato 11 volte: 3 vittorie e 4 ko
Dzeko quindi è a caccia di rivincite e domani ad Anfield nella semifinale di andata di Champions arriva l'appuntamento più importante per vendicare non solo il suo passato, ma pure la storia della Roma. C'è da vincere la sfida con l'ex compagno di reparto di Salah, insieme hanno segnato un totale di 83 gol in due stagioni. Tanta roba.
Sabato a Ferrara mentre Dzeko a fine partita si allenava con gli altri esclusi, sono arrivati i cori dal settore ospiti: "Edin portaci in finale". Il bosniaco ha sorriso, ha salutato poi si è fatto serio. In testa ha solo la 7ª bellezza di Champions da lasciare sul prato di Anfield, un gol che potrebbe portare la Roma a Kiev. Obiettivo storico, quasi impossibile da credere anche per lui che a 32 anni sa di giocarsi probabilmente l'ultima chance. Per questo Di Francesco lo ha tenuto in panchina con la Spal e per la prima volta in questa stagione da maratoneta (43 presenze) Edin è rimasto seduto. A segnare ci ha pensato (finalmente) Schick. Il ceco, però, domani non dovrebbe fare coppia con Dzeko per lasciare spazio a Under. Di Francesco scioglierà gli ultimi dubbi solo nella rifinitura di questa mattina a Trigoria che precede la partenza per Liverpool delle 15,30.
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA