In ballo ci sono 2,7 milioni (per la vittoria del match) e un po’ di credibilità dopo lo scempio di Cagliari e il ritiro punitivo. Ma soprattutto c’è in ballo la panchina di Di Francesco. Nella gara inutile di Champions a Plzen contro il Viktoria - che si gioca invece col Cska l’accesso all’Europa League - il tecnico si aspetta segnali.
rassegna stampa roma
Di Francesco: “Credo in ciò che faccio e combatto”
IL tecnico: Il mio rapporto coi giocatori è sempre stato sincero"
"In questi momenti vengono meno le certezze, ma io credo nel mio lavoro e voglio ancora combattere. Conosco questa piazza e so che si porta un allenatore alle stelle per poi farlo passare come il peggio in circolazione. Voglio far riscattare la squadra, a me ne potete dire tante. Non ho il desiderio di esternare qualcosa a chi non merita le mie parole. Tra me e i giocatori c’è sempre sincerità. Turnover? Non ho grandi possibilità visti gli infortuni. De Rossi dovrebbe esserci con la Juve, Pellegrini no. Pallotta ha detto che è stufo di me? A me queste virgolette non sono arrivate", le parole di un DiFra apparso molto teso.
Spazio a Mirante in porta mentre in difesa toccherà a Marcano. Sulla trequarti c’è Pastore ("Ma non ha i 90’ nelle gambe"). Nella Youth League la Roma Primavera alle 12 si gioca, invece, la qualificazione col Plzen. Basta un pareggio.
(F. Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA