rassegna stampa roma

De Rossi boys, il tricolore vale l’ingresso certo in Youth League

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 04:  AS Roma players celebrating with AS Roma head coach Alberto De Rossi after the Juvenile Playoff Final match between FC Juventus and AS Roma at Mapei Stadium - Città del Tricolore on June 4, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Nel caso i ragazzi di Spalletti dovessero arrivare al tabellone principale, la Primavera accederebbero direttamente alla fase a gironi

Redazione

Con la vittoria dello scudetto, la Roma Primavera si è garantita per il terzo anno consecutivo il pass per la Youth League. Stavolta, però, a prescindere dal risultato del preliminare di Champions che la prima squadra affronterà ad agosto. Tuttavia, nel caso i ragazzi di Spalletti dovessero arrivare al tabellone principale, i giovanotti di De Rossi senior accederebbero direttamente alla fase a gironi. In caso contrario, affronterebbero il percorso campioni: 2 turni eliminatori, con gare di andata e ritorno, fino a giungere ai playoff, da disputare contro le seconde classificate della step a gruppi.

Intanto, però, a Trigoria si godono il successo: «Abbiamo vinto - dice De Rossi a Sky - perché i ragazzi hanno avuto più carattere». «È un gruppo unito – spiega Capradossi- che ha fatto un percorso da anni». Capradossi andrà a Pinzolo coi grandi, mentre per Di Livio si prospetta un prestito all’Empoli.

(P.Bruni)