rassegna stampa roma

Caracalla crash. Peres, che scivolata con la sua Lamborghini

Il calciatore della Roma perde il controllo dell’auto. Patente ritirata all’alba: era posivo all’alcol-test

Redazione

Prima la Porsche, ora la Lamborghini. Se volete distruggere un'auto di lusso potete rivolgervi direttamente a Bruno Peres. Il terzino della Roma, infatti, ci è ricascato e alle 5,20 della mattina di lunedì è finito fuori strada sulla via che collega la zona Terme di Caracalla con Circo Massimo. All'altezza del palazzo della Fao, mentre era diretto verso il Colosseo, Peres ha perso il controllo dell'auto e ha semidistrutto la sua Lamborghini bianca senza coinvolgere fortunatamente altri veicoli.

Il ragazzo - che aveva passato la serata in locali sudamericani del centro della capitale con alcuni amici - è uscito illeso e ha rifiutato i soccorsi, ma sul posto sono subito accorsi il personale del 118 e una voltante della Municipale che ha indagato sulle dinamiche dell'incidente. Dalle analisi è risultato che Peres aveva un tasso alcolemico di poco inferiore a 2 contro un limite di 0,5 g/litro. Quindi quattro volte il limite consentito dalla legge. Il calciatore è stato denunciato penalmente per guida in stato d'ebrezza, ha subito il ritiro della patente e dovrà pagare una multa di circa 800 euro.

La Roma lo punirà con un ulteriore multa e ieri lo ha fatto allenare da solo a Trigoria nonostante la giornata libera concessa alla squadra da Di Francesco.

Possibile l'esclusione temporanea dalla rosa. Come dicevamo, infatti, non è la prima volta che il brasiliano compare sulle pagine di cronaca. Il 16 novembre 2016, infatti, sempre alle 5,30 della mattina la sua Porsche si andò a schiantare contro i dissuasori elettronici di Piazza dei Tribunali. Anche in quell'occasione il 27enne Bruno Peres fu multato di 48 euro dagli agenti in quanto non aveva con sé il documento che attestava che la sua patente brasiliana fosse stata poi regolarmente convertita in Italia. E pensare che meno di una settimana fa il calciatore, per spiegare il rifiuto al trasferimento al Genoa dopo un anno e mezzo di flop, aveva pubblicato un lungo post su Instagram in cui spiegava il suo amore per Roma (quella notturna soprattutto a quanto pare) e la sua voglia di sacrificio per riprendersi il posto da titolare. Per ora la strada pare quella sbagliata.

(F.Balzani)