Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Bebe Vio e Totti insieme nella squadra WEmbrace

Bebe Vio e Totti insieme nella squadra WEmbrace - immagine 1
Il 12 giugno al via la competizione con 8 squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall'estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, per mettersi alla prova con giochi scenografici e spettacolari
Redazione

La stella del fioretto scende in campo allo Stadio dei Marmi per uno sport inclusivo, che possa abbracciare tutti, scrive Lorena Loiacono su Leggo. Tornano a Roma infatti, lunedì 12 giugno, gli WEmbrace Games: 8 squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall'estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, per mettersi alla prova con giochi scenografici e spettacolari. "Perché noi - ha detto Bebe Vio durante la presentazione ieri in Campidoglio - vogliamo abbracciare l'inclusività. Quest'anno nella mia squadra ci sarà una grande novità: giocherà con noi Francesco Totti, il Capitano. Da romanista per me è un vero piacere: erano anni che ci speravo".

Al suo fianco i ministri per le disabilità, Alessandra Locatelli, e per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, che ha parlato della possibile unione del Comitato olimpico e paralimpico: "Un giorno non lontano ci sarà, per me è già così". Su questo è intervenuto anche il presidente del Comitato paralimpico, Luca Pancalli: "credo che i tempi siano maturi, su questi temi non possono esserci fronti contrapposti".