Sarà Perotti il 21° attaccante della gestione americana, il terzo acquistato in questa finestra di mercato che ha visto l’arrivo di El Shaarawy e Gerson (disponibile solo a giugno) e la partenza di Gervinho e Iturbe. L’accordo chiuso da tempo col Genoa però non è stato ancora formalizzato. Si attendono, infatti, le garanzie bancarie dalla Cina proprio per Gervinho che intanto si è presentato all’Hebei Fortune: “Sono entusiasta dello stadio e questa città è bellissima e sul mare. Mi piace molto”. Entusiasmo che vorrebbe condividere al più presto anche Perotti. L’ufficialità, a meno di clamorosi colpi di scena, arriverà entro sabato e permetterà all’argentino di raggiungere i suoi nuovi compagni in tempo per la partita col Frosinone. Dodici milioni la cifra che la Roma verserà a Preziosi: 3 subito, 9 per il riscatto a fine stagione. Perotti, 27 anni soprannominato El Monito, aspetta solo una telefonata e ieri si è allenato col Genoa prima di salutare tutti.
rassegna stampa roma
Arriva anche Perotti
L’accordo chiuso da tempo col Genoa però non è stato ancora formalizzato. Si attendono, infatti, le garanzie bancarie dalla Cina proprio per Gervinho che intanto si è presentato all’Hebei
Probabile che oggi arrivi la fumata bianca mentre il Milan osserva l’evolversi della trattativa pronta a subentrare per giugno. L’altra tessera da far cadere è Doumbia. Sull’ivoriano ci sono almeno 5 squadre, ma nessuna è disposta a prenderlo a titolo definitivo. Il Fenerbahce ha presentato un’offerta di prestito con riscatto obbligatorio in base alle presenze. Se il giocatore si convincerà ad andare in Turchia l’affare verrà chiuso e la Roma potrà così riscattare Uçan senza spendere un euro. Ad agitare i sonni di Spalletti però è soprattutto la difesa. Castan ha fatto sapere di voler restare. Il prestito in Brasile non lo convince anche perché fino ad aprile non ci sono gare ufficiali da giocare.
Il tecnico vuole comunque un altro centrale. La pista più calda porterebbe a Hertaux dell'Udinese tornato in pole nonostante le poche presenze in questa stagione. Costo: 4 milioni. In corsa anche Neto portoghese ex Siena e lo svizzero-brasiliano La Croix. Sul terzino, dopo il no per Adriano, a meno di colpi last minute si aspetterà fino a giugno. Il 2 febbraio, infine, Gerson passerà di nuovo in prestito al Fluminense nonostante il parere negativo della Roma.
F. Balzani
© RIPRODUZIONE RISERVATA