Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Anche l’Inter in fila per Manolas

I nerazzurri restano alla finestra nella speranza di potersi giocare le carte giuste a luglio

Redazione

Anche l’Inter corteggia Kostas Manolas. Il difensore greco della Roma piace molto ai nerazzurri per il mercato estivo. Piccolo, e non trascurabile problema, però: il centrale giallorosso è nel mirino anche delle ricche squadre di Premier League, in particolare del Manchester United di Josè Mourinho, che potrebbe offrire 40 milioni di euro alla Roma per prenderselo subito.

Inter che resta alla finestra nella speranza di potersi giocare le carte giuste a luglio. Intanto è arrivata la fumata bianca per Roberto Gagliardini. Il 22enne centrocampista, lanciato da Gasperini con l’Atalanta dei miracoli, svolgerà oggi le visite mediche prima di firmare il contratto e di mettersi a disposizione di Pioli, che potrà già impiegarlo sabato sera a San Siro contro il Chievo. Ieri l’incontro decisivo, a chiudere giorni nei quali l’importante trattativa è stata limata. A Milano, da una parte il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, dall’altra i rappresentanti di Suning, capeggiati da Steven Zhang, membro del cda dell’Inter e figlio del numero uno del gruppo Zhang Jindong.

Al club orobico andranno 2 milioni di euro per il prestito oneroso, con riscatto a partire dalla prossima estate fissato in 23 milioni più bonus sino ad altri 3 milioni. Un’operazione di peso per la nuova Inter, «che ha preso il centrocampista giovane migliore che c’è in circolazione, il futuro del calcio italiano. Aspettiamo le visite mediche, ma c’è soddisfazione», ha commentato l’agente Giuseppe Riso dopo il summit cruciale. Per Gagliardini la giornata campale di ieri era iniziata con la convocazione per Juventus-Atalanta di Coppa Italia e con la partenza per Torino. Poi il cambio di destinazione a metà strada: da oggi si vestirà il nerazzurro dell’Inter ma già ieri su Instagram ha postato lo stemma interista.

(M.Sarti)