rassegna stampa roma

Allegri: «Con Pjanic la Juventus è molto più forte»

" L’ho sentito molto motivato e contento della sua scelta. Lui può fare davvero tutto: regista, mezzala e trequartista. E ci darà più soluzioni sui calci piazzati"

Redazione

Pjanic alla Juve è un colpo doppio: «Rafforzarsi indebolendo una rivale diretta come la Roma è stata una grande strategia. Non mi frega di ammazzare il campionato: mi basta avere un punto in più di chi insegue», ammette senza tanti giri di parole Allegri. «Non era facile migliorare il nostro centrocampo, ma Miralem è un giocatore straordinario. L’ho sentito molto motivato e contento della sua scelta. Lui può fare davvero tutto: regista, mezzala e trequartista. E ci darà più soluzioni sui calci piazzati».

La Roma resta comunque una delle rivali più accreditate per la corsa al tricolore: «Oltre ai giallorossi, che sostituiranno Pjanic con un grande giocatore, ce la vedremo con il Napoli e forse l’Inter». Allegri prova quindi a blindare Morata («un predestinato che spero e voglio che rimanga»), esalta Buffon e la Bbc («non la baratterei nemmeno con Messi») e tenta di decifrare il futuro di Pogba: «L’idea è di rinforzarci tenendo Paul, che con me non si è mai presentato in ciabatte (come è successo in Nazionale francese, ndr), ma nessuno può sapere cosa accadrà più avanti».

(T.Ormezzano)