rassegna stampa roma

Toro e Roma al bivio. Scossa Mihajlovic: “Voglio lo stesso film”

I granata, ancora privi di Belotti, Lyanco e Obi e con Ansaldi ko all’ultimo secondo, recuperano Acquah e Barreca

Redazione

Sinisa Mihajlovic questo pomeriggio potrebbe superare in classifica Di Francesco in caso di successo. "La Roma è una squadra fortissima, è favorita – non si nasconde il serbo –, occorre l’impresa. Per noi è il primo momento decisivo, purtroppo veniamo da due pareggi inaspettati, ma non è la fine del mondo. E non siamo in crisi. Le critiche le accetto, qui nessuno ha mancato di impegno, ma ora bisogna essere più attenti e concreti. Dall’anno scorso siamo la squadra con più rimpianti della categoria".

I granata, ancora privi di Belotti, Lyanco e Obi e con Ansaldi ko all’ultimo secondo (affaticamento muscolare alla coscia sinistra), non cambieranno pelle, come scrive Monassero su La Stampa, ma rispetto a Crotone recuperano Acquah e Barreca, al rientro dopo tanto tempo.

Dall’altra parte, Di Francesco ritrova in lista Defrel e Schick, quest’ultimo appena alla seconda convocazione. Oggi il Toro dovrà provare a battere anche l’effetto Grande Torino, stadio che in pochi mesi ha perso le fattezze da fortino. La media punti/partita è diventata pressoché identica tra casa (1,67) e trasferta (1,60), dodici mesi fa invece quella interna era di 2,3 (1,84 a fine stagione). Se Mihajlovic sperava in una squadra con un volto solo rispetto al passato, non pensava a questo. Davanti ai propri tifosi il Toro non vince da quasi due mesi: l’unico successo, contro il Sassuolo.