Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Solida, matura e spietata. La Roma ora fa paura a tutti

Dalla sconfitta con il Napoli all'Olimpico ad oggi, Nainggolan e compagni non hanno più sbagliato una virgola

Redazione

La Roma vince il derby con la Lazio. La corazzata giallorossa sa decidere quando è il momento di alzare il ritmo e quando serve staccare la spina. Dalla sconfitta con il Napoli all'Olimpico ad oggi, Nainggolan e compagni non hanno più sbagliato una virgola: doppia sfida con il Chelsea in Champions all’insegna dello show, poi le vittorie in campionato contro Torino, Crotone, Bologna, Fiorentina e, per l’appunto, Lazio.

La Roma, ora, ha un’identità riconosciuta e, soprattutto, un gruppo interamente coinvolto nel progetto: Di Francesco avanza la propria candidatura ad una stagione nobile, grazie anche all’abilità con la quale sa gestire la naturale rotazione dei suoi ragazzi. "Avanti senza presunzione", sottolinea il tecnico giallorosso.

La classifica della Roma brilla e, all’appello, manca il recupero con la Sampdoria di gennaio.  All’Olimpico è stato Nainggolan a lasciare il segno più evidente: una prestazione da "Supereroe" (così l’ha definita Di Francesco) perché uscito da una lesione all’adduttore in una sola settimana per finire dentro ad un derby vissuto mille all’ora con grinta, qualità e intelligenza. "Lo scudetto? Siamo una squadra vera – così il centrocampista belga -, ma è meglio se avanziamo a fari spenti: le previsioni portano male…".