(La Stampa.it) - Adriano Galliani è categorico: o Carlos Tevez o nessuno. Alla vigilia di Natale, l’amministratore delegato rossonero torna sull’oggetto del desiderio del mercato del Milan.
rassegna stampa roma
Da Borriello a Tevez, ecco i colpi di gennaio
(La Stampa.it) – Adriano Galliani è categorico: o Carlos Tevez o nessuno. Alla vigilia di Natale, l’amministratore delegato rossonero torna sull’oggetto del desiderio del mercato del Milan.
«Lo aspettiamo fino al 31 gennaio, proveremo ad accontentare i tifosi - ha detto Galliani a Sky -. Se Cassano non avesse avuto problemi non saremmo sul mercato». E Maxi Lopez, che sembrava l’alternativa al giocatore in rotta con il Manchester City, «non arriverà: o Tevez o nessuno. Quanto a Massimiliano Allegri, «vuole restare e noi vogliamo che resti, troveremo presto l’accordo economico», spiega l’ad.
Oggetto del desiderio del Chelsea pare invece Milos Krasic. Trattative in tal senso sarebbero in corso tra la Juve, che quest'anno ha utilizzato pochissimo il serbo e sta raccogliendo soldi per l'assalto a Borriello, e il club inglese. L’esterno bianconero, 27 anni, è nei piani dell’allenatore dei Blues Andrè Villas Boas, che lo vede come sostituto ideale del francese Nicolas Anelka, emigrato in Cina, allo Shenhua di Shanghai. I dirigenti del Chelsea, stando al giornale, hanno chiesto al difensore Branislav Ivanovic di fare opera di convincimento sul suo connazionale affinchè approdi a Stamford Bridge. E in Premier League potrebbe approdare, anzi tornare, Thierry Henry: è il sogno del tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, che pensa alla possibilità di un prestito per i prossimi mesi dell’attaccante francese dei New York Red Bulls. Henry, 34 anni, ha vestito per otto stagioni la maglia dell’ Arsenal tra il ’99 e il 2007: attualmente è in vacanza ma si è allenato nelle ultime settimane con i Gunners impressionando positivamente Wenger.[...]
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi sottolinea che alla sua squadra serve un attaccante, e che sicuro lui è disposto a fare uno sforzo per prenderlo. «Tra Borriello, Amauri e Gilardino uno arriverà - dice Preziosi -. Non ho una preferenza, ma dico che sono i candidati giusti per questo Genoa. Sono tre ottimi giocatori, però Borriello lo escluderei perchè è un giocatore già promesso alla Juve. Caracciolo? Ha sempre fatto 13 gol, e se avesse segnato almeno 4-5 reti in questa fase non avremmo cercato un altro bomber». Ora l’Airone potrebbe lasciare Genova, visto che è richiesto con insistenza dal Novara, anche se il tecnico Attilio Tesser ha precisato che la sua prima scelta è Pippo Inzaghi. «Allenare Inzaghi sarebbe una bella emozione - dice Tesser -: è un giocatore che qualunque tecnico vorrebbe avere. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA