A volte ritornano, e un amore finito può essere destinato a ri-scoppiare follemente. E' il caso della Fiorentina che due anni fa si privò di Adem Ljajic, e che adesso sta cercando di riprenderselo, capendo che l'esterno giallorosso era più di una 'fiamma', ma vero e proprio amore. Il corteggiamento del club viola è già iniziato, ma la Roma resiste, avendolo dichiarato settimane fa incedibile e 'impegnato'. Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica", Paulo Sousa vuole un giocatore creativo, con le sue caratteristiche. E Adem a Firenze tornerebbe anche volentieri: ha ancora casa e soprattutto i suoi più ostici rivali nello spogliatoio (Montella e Gomez, con cui litigò appena arrivato) sono finiti altrove.
rassegna stampa roma
Viola su Ljajic ma è ancora gelo. Idea Oikonomou
Il club viola è interessato al serbo, utilisso però alla Roma per la nuova norma della Figc sui giocatori cresciuti nel vivaio italiano
Ma la Roma non ha intenzione di cederlo, sia perchè è rimasta scottata dall'intromissione dei Della Valle nella trattativa Salah con il Chelsea, sia perchè il serbo è cresciuto calcisticamente in italia e quindi è utilissimo per la nuova legge dela Figc che impone almeno otto giocatori cresciuti nei vivai italiani. L'affare sembra quasi impossibile, a meno che il giocatore non si impunti e decida di andare via, e la Fiorentina paghi tra i 12 e i 16 milioni di euro per il serbo. Allora lì si riaprirebbe tutto. La Roma intanto cerca rinforzi in difesa dopo la partenza di Romagnoli al Milan e quella in via di definizione di Yanga-Mbiwa al Lione. Sabatini ha fatto un sondaggio col Bologna per il giovane Oikonomou: costa 5 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA