rassegna stampa roma

Uno zemaniano alla Trap. Di Francesco, un gol alla volta

La Roma ha conquistato 9 punti con 3 sole reti. A parte Napoli, Inter e Udinese, nessuno ha segnato ai giallorossi in questo campionato

Redazione

Nove punti con tre gol, la Roma dello zemaniano Di Francesco si scopre un gene trapattoniano. Il massimo col minimo sforzo. Rispetto alla Juve, ad esempio, metà dei gol segnati (17 contro 33) e di quelli subiti (5 contro 10). Ancora nettamente la miglior difesa, ricorda Fabrizio Bocca su "Repubblica". Di questi 5 gol tre sono stati presi dall’Inter, uno dal Napoli e uno dall’Udinese. Per il resto, in 7 gare di campionato, nessuno ha fatto gol alla Roma. Stavolta contro il Bologna i tre punti pesanti li porta El Shaarawy, con un bellissimo e fortissimo tiro al volo di collo sinistro. La Roma ha tenuto conto della partita col Chelsea di martedì, ma non ha voluto nemmeno farsene condizionare troppo. E quindi ha messo a riposo i corridori Nainggolan e Kolarov, per scaricarne tutta la potenza contro Conte.

Il turnover stavolta ha visto Bruno Peres spostato a sinistra in difesa, e Florenzi al posto di Karsdorp. Che ha aperto ufficialmente il caso infortuni, per cui si ricercano eventuali responsabilità. "Stiamo lavorando per sapere se c’è un problema o se è soltanto casualità", ha ammesso Monchi. A continuare a essere spremuto senza troppi problemi è Dzeko, il più utilizzato dopo il portiere Alisson.