È sempre difficile essere il “figlio di”, scrive Marco Juric su La Repubblica. E a Roma lo sanno bene. Cristian Totti ha scelto questa estate di lasciare la Roma e continuare la propria carriera di calciatore al Frosinone. Un po’ lo stesso viaggio intrapreso da Julen Jon Guerrero, centrocampista classe 2004, figlio della leggenda dell’Athletic e nuovo acquisto della Roma di Mourinho. Lo spagnolo arriva dal Real Madrid con la formula del prestito e, almeno inizialmente, verrà aggregato alla Primavera.
La Repubblica
Un Guerrero per la Roma: dal Real arriva il figlio di Julen

VALDEBEBAS, SPAIN - MARCH 27: Julen Jon Guerrero of RM Juvenil A in action during the spanish cup juvenil, Copa del Rey Juvenil, football match played between Real Madrid Juvenil A and CD Tenerife at Ciudad Deportiva Real Madrid on march 27, 2022, in Valdebebas, Madrid, Spain. (Photo By Oscar J. Barroso/Europa Press via Getty Images)
La Roma ha scelto di scommettere sulla sua immediata esplosione. Perchè a leggere la formula del trasferimento di questo si tratta. La stessa fiches che si è voluto giocare il giovane Guerrero, lasciando le giovanili del Real Madrid per volare in Italia.
Guerrero è un ragazzo alto 187 cm, mancino di piede, dotato di grande eleganza nei movimenti e di una eccellente tecnica di base. Ha segnato tanti gol nelle giovanili del Real senza mai riuscire ad affacciarsi in Prima Squadra. Diverse presenze anche nelle nazionali giovanili spagnole, sempre sotto la guida di papà Julen. Allenatore, genitore e tanto altro. La figura dell’ex leggenda ha sempre lasciato ombre sulla crescita del ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA