(La Repubblica - F.Ferrazza) Continua a muoversi sul mercato dei giovanissimi, Walter Sabatini. E così è stato preso Alexis Ferrante, attaccante sedicenne che gioca in Lega Pro tra le fila del Piacenza.
rassegna stampa roma
Un altro giovane alla corte di Luis Enrique
(La Repubblica – F.Ferrazza) Continua a muoversi sul mercato dei giovanissimi, Walter Sabatini. E così è stato preso Alexis Ferrante, attaccante sedicenne che gioca in Lega Pro tra le fila del Piacenza.
Il ragazzo è argentino ma italiano d’adozione (attualmente è in Spagna con la nazionale azzurra under17 allenata da Zoratto), nato a Buenos Aires nel giugno del 1995 è costato alla Roma 450mila euro. «Le firme arriveranno giovedì — spiega il manager del ragazzo, De Marchi — è una punta dinamica, dotata fisicamente e con un ottimo sinistro. Lo paragonerei a Cristian Vieri e i giallorossi hanno fatto un buonissimo affare». Un buon affare che verrà aggregato alla primavera, in attesa che possa continuare un graduale processo di crescita. Per un giovane che arriva, un altro (più grandino) se ne va. Stefano Okaka è stato presentato ieri dal Parma. «Negli ultimi mesi non ho trovato molto spazio a Roma — le sue parole — ma mi sono comunque allenato duramente, lavorando proprio sul mio miglioramento tecnico. Adesso mi sento addosso la maturità necessaria per fare il salto di qualità». In bocca al lupo a Okaka, mentre la Roma è tornata in nottata da Torino su un charter, insieme al presidente giallorosso DiBenedetto.(...). Luis Enrique, invece, da oggi comincerà a preparare la gara in casa con il Bologna di domenica pomeriggio. Una partita molto importante per non perdere il gruppo di testa. Resta in dubbio Daniele De Rossi, ancora alle prese con l’infiammazione all’adduttore. Il centrocampista sta meglio, ma è lo staff medico a frenarne l’esuberanza per non rischiare pericolose ricadute. Si valuterà la scelta nelle prossime ore, altrimenti toccherà nuovamente a Gago muoversi in mezzo al campo. Le prossime ore, tra l’altro, saranno molto importanti per De Rossi per mettere fine alla vicenda del suo rinnovo contrattuale, che nessuno vuole prolungare fino a febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA