Che fossero dei manager abituati ai fatti più che le chiacchiere si era capito, ma vederli all’opera da vicino, seguendone l’operatività romana, rende con più efficacia l’idea di quale sia il loro modo di lavorare, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Tra Ladispoli e Campo de’ Fiori, la città segreta dei Friedkin
Golf, tennis e tanto lavoro. E per dormire un hotel sul litorale da 20mila euro a notte
Ore passate a Trigoria o negli uffici di viale Tolstoj, sempre in giacca e cravatta, sempre sorridenti e apparentemente impassibili, ma, raccontano, attentissimi a qualsiasi dettaglio, dal numero dei dipendenti del centro sportivo, fino al problema familiare di un calciatore. I Friedkin sono ufficialmente sbarcati nella capitale giovedì scorso, anche se sembra che Ryan fosse arrivato nell’assoluto anonimato già qualche giorno prima. Stanno cercando casa in centro, zona Campo dei Fiori, ma per il loro primo soggiorno hanno scelto un lussuosissimo albergo di Ladispoli,“La Posta Vecchia”, per l’occasione affittato interamente al costo di 20mila euro a notte.
Dan insieme alla moglie e a uno dei quattro figli, il trentenne Ryan, di tutti il più appassionato di calcio, ha poi scelto come base operativa un hotel più centrale, il Cavalieri Hilton, più comodo per spostamenti di lavoro e istituzionali, come quello con la Sindaca, Virginia Raggi, che avverrà nei prossimi giorni (da mercoledì in poi, ogni giorno è buono).
I Friedkin amano giocare a tennis, sport che hanno praticato, indossando pantaloncini della Roma, anche nella villa affittata a Ladispoli. Si stanno poi informando sui circoli di golf, altra disciplina che adorano e che praticheranno anche nella loro nuova vita italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA