rassegna stampa roma

Totti, ultimo ritiro: «Spero che i tifosi tornino in Curva». Ma va subito ko

Venticinquesima stagione con la maglia della Roma e Francesco Totti ha voglia di chiudere il suo ultimo anno da giocatore con qualcosa d’importante, come evidenzia Francesca Ferrazza su La Repubblica. Come importante, per lui, sarebbe ritrovare...

Redazione

Venticinquesima stagione con la maglia della Roma e Francesco Totti ha voglia di chiudere il suo ultimo anno da giocatore con qualcosa d’importante, come evidenzia Francesca Ferrazza su La Repubblica. Come importante, per lui, sarebbe ritrovare la Curva Sud. «I tifosi da sempre mi seguono con affetto e amore e lo stesso vale per me nei loro confronti. Spero davvero che possano darci un forte aiuto tornando allo stadio e trovando una soluzione per questa curva - l’appello del capitano giallorosso alle telecamere di Roma Tv - non se ne può più, sia noi che giochiamo, sia a loro che vanno allo stadio. Se c’è bisogno di qualsiasi cosa potrei scendere in campo anche io per aiutarli e tornare come era una volta: tutti uniti per un unico obiettivo».

L’uomo in più, nel ritiro di Pinzolo, l’uomo sulle cui spalle poggiare le speranza della prossima stagione è Kevin Strootman. Totti si illumina quando parla del compagno di squadra. «È un rinforzo, perché non è mai stato con noi per un paio d’anni per gli infortuni. È un giocatore fondamentale perché è un leader, sia in campo sia fuori. È un trascinatore, uno che anche in amichevole gioca al 100%, anche durante gli allenamenti dà sempre il massimo e non vuole mai perdere. Ci potrà veramente dare tanto, Kevin». Difficile, però, porsi degli obiettivi. «Adesso è normale sperare di ottenere il massimo nella prossima stagione, ma sappiamo che è dura, perché di fronte a noi abbiamo una squadra più competitiva e più forte come la Juve e lo ha dimostrato negli ultimi cinque campionati. Speriamo di diminuire il gap e ambire a uno dei trofei più importanti che ci sono».