(La Repubblica - F. Ferrazza) -Resta in dubbio la presenza di Francesco Totti, almeno tra i titolari, contro il Genoa, anche se il capitano vuole assolutamente mettersi a disposizione del tecnico Zeman. Zeman che continua a ignorarsi cordialmente con Daniele De Rossi, per un rapporto che si limita a quello lavorativo. Il centrocampista, rientrato un po’ acciaccato dal doppio impegno con l’Italia, nella solitamente decisiva partitella del giovedì, è stato provato sempre da intermedio, prima nella squadra delle riserve, poi in quella ipoteticamente titolare, con Pjanic a sinistra e Tachtsidis regista. Il greco non viene smosso dal centro, il tecnico boemo ha ruotato intorno a lui gli altri colleghi di reparto, lasciandolo come unico riferimento fisso. Almeno per ora è lui l’uomo di riferimento scelto dal mister e su di lui continuerà a lavorare dandogli fiducia, nonostante i mugugni dell’ambiente. Molto probabile, quindi, che se Daniele De Rossi dovesse giocare (cosa non scontata) lo faccia nel tanto discusso ruolo d’intermedio. Ruolo che ricopre anche in azzurro, seppur con mansioni diverse, e che sembra andargli un po’ stretto.
rassegna stampa roma
Totti in dubbio per il Genoa. De Rossi a rischio panchina
(La Repubblica – F. Ferrazza) – Resta in dubbio la presenza di Francesco Totti, almeno tra i titolari, contro il Genoa, anche se il capitano vuole assolutamente mettersi a disposizione del tecnico Zeman.
In tutto questo regala certezze a Pablo Osvaldo, rientrato galvanizzato dalla Nazionale e subito in evidenza. Tripletta in partitella e tanta voglia di ritrovare una maglia da titolare dopo l’esclusione subita con l’Atalanta. Ce la farà anche Stekelenburg, rientrato con un po’ di mal di schiena che non viene descritto però come grave.
© RIPRODUZIONE RISERVATA