rassegna stampa roma

Totti in corsa per affittare casa agli sfrattati

La Ten Immobiliare, i cui titolari sono l'ex capitano giallorosso e alcuni familiari, punta al nuovo bando Sassat da 12 milioni

Redazione

La caccia agli alloggi per risolvere la cronica emergenza abitativa della capitale passa anche per Francesco Totti: l'ex capitano della Roma ed i suoi familiari, come riporta l'edizione de "La Repubblica", attraverso la Ten Immobiliare, ha presentato un'offerta per il bando Sassat del Comune.

Il Campidoglio M5S è alle prese con la chiusura dei Caat (centri di assistenza alloggiativa temporanea) prevista per il 28 febbraio. Così, a settembre, ha bandito una gara per trovare in tempo utile circa 800 appartamenti per le famiglie e i singoli aventi diritto in stato di fragilità. Alla procedura hanno partecipato la società della famiglia Totti e la Moreno Estate di Ostia.

Le due offerte con tutta probabilità non basteranno a soddisfare il fabbisogno del dipartimento Politiche abitative. Per questo il Comune si sta già guardando attorno e starebbe facendo il giro degli enti previdenziali alla ricerca di una mano. Un aiuto concreto: case e abitazioni per non trovarsi a gestire le ire di un migliaio di famiglie che ora rischiano di restare senza un tetto. Ecco, allora, la società della famiglia Totti. La Ten Immobiliare ha già messo a disposizione del Campidoglio per sei anni, quando a Palazzo Senatorio imperversava quel Luca Odevaine, condannato per Mafia Capitale, 34 appartamenti arredati in un residence a Tor Tre Teste per ben 908mila euro all’anno. E ora punta al nuovo bando Sassat da 12 milioni per dare un tetto agli sfrattati.

Al servizio, sempre che la giunta M5S riesca a convincerli, potrebbero accedere anche parte delle famiglie che continuano a vivere in tenda sotto i portici della basilica di Santi Apostoli. Potrebbero finire negli alloggi dell’ex capitano giallorosso.

(L. D'Albergo)