rassegna stampa roma

Totti ci crede: “Per lo scudetto noi ci siamo”

De Rossi: "Da due anni dico che il Napoli è la più accreditata, ma dobbiamo ripartire dalla Juventus come favorita. Dietro di loro, poi, ci siamo noi"

Redazione

Daniele De Rossi in quel di Trigoria, Francesco Totti dagli Emirati Arabi. Mentre Eusebio Di Francesco prepara la sfida amarcord contro il Sassuolo (domani alle 15), il capitano del presente e quello del recente passato della Roma tracciano la linea in vista del nuovo anno, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.

"La Juve? Loro sono fortissimi, hanno una rosa importantissima", ammette il centrocampista a Sky Sport. "Non abbiamo sfruttato le occasioni, il pareggio non sarebbe stato assurdo e ci avrebbe permesso di vedere l’inizio di anno in maniera diversa".

Per De Rossi, sulla corsa allo scudetto, i bianconeri rimangono in prima fila: "Da due anni dico che il Napoli è la più accreditata, ma dobbiamo ripartire dalla Juventus come favorita. Dietro di loro, poi, ci siamo noi"

Da Dubai gli fa eco Totti, intervenuto a una conferenza sulle strategie d’investimento dei calciatori, dove ha ritirato il Global Soccer Award alla carriera: "Siamo una squadra candidata a vincere, siamo una delle 3 o 4 che possono realmente contendersi il titolo. Qui uno scudetto ne vale dieci" . A chi gli chiede infine cosa invidi alla Juventus, Totti risponde: "In questo momento, lo stadio di proprietà".