rassegna stampa roma

Su De Rossi mettete il cartello vendesi

(repubblica.it – F.Bocca) Che la vittoria della Lazio sull’Inter – a proposito qualcuno sa come gioca l’Inter?

Redazione

(repubblica.it - F.Bocca)Che la vittoria della Lazio sull’Inter – a proposito qualcuno sa come gioca l’Inter?Ed è sostenibile ancora l’affermazione che Sneijder stia fuori per una pura scelta dell’allenatore? – fosse soprattutto una bella spinta per la Juventus, lo avevamo detto subito. Non credo c’entri molto il ritorno di Conte ripeto, visto, che la Juventus vinceva anche prima del suo rientro dalla squalifica, certo che Conte ha in più pure la fortuna. Visto che adesso la Juventus non solo vince ma le seconde e le terze o si tolgono punti a vicenda o comunque li perdono a vantaggio dei bianconeri. Appena due settimane fa alla fine della 15a giornata la Juventus aveva due punti sul Napoli, adesso ne avrà almeno cinque. In due settimane cioè il suo vantaggio è più che raddoppiato.

Anche Milan e Fiorentina vincono di goleada, la differenza forse è nel fatto che il Pescara infila due gol nella sua stessa porta, tanto che avendo nettamente la peggior difesa e il peggior attacco del campionato si potrebbe almeno spostare i due gol dalla colonnina gol subiti alla colonnina gol fatti.

Ci si appiccica un po’ dopo Chievo-Roma per il gol vittoria forse in fuorigioco nella nebbia. Roma molto arrabbiata con l’arbitro, Zeman e squadra in silenzio stampa, niente di nuovo insomma. A prescindere dal fatto se arbitro e guardalinee abbiano visto più bene nel nebbione del Bentengodi, che pure sarebbe importante e forse anche decisivo, per me la cosa più grave in questi casi è la totale mancanza di rispetto nei confronti delle persone che vanno allo stadio o che anche vedono la partita alla tv (ma che comunque almeno qualche comodità in più ce l’hanno): pagare un biglietto per non vedere nulla è francamente il colmo. Non si è visto nella nebbia, forse, che De Rossi era anche stavolta in panchina. Pare avesse il cartello Vendesi appeso il collo…