rassegna stampa roma

Stadio silenzioso, in tanti disertano per il nubifragio

L'acquazzone che è caduto su Roma nel tardo pomeriggio di ieri ha costretto molti tifosi a rimanere a casa e non imbarcarsi verso l'Olimpico

Redazione

"Fortunatamente il terreno dell'Olimpico è riuscito a resistere al nubifragio che nel pomeriggio si è abbattuto sulla Capitale. Roma-Bologna si è giocata in condizioni di gioco normali, ma molti tifosi non sono riusciti a raggiungere lo stadio. Intorno all'impianto sono stati stabiliti nuovi divieti sulle aree entro le quali parcheggiare e questo, insieme al maltempo, ha costretto i più indecisi a tenere il motorino parcheggiato e non rischiare di prendere la bomba d'acqua.

"Lo stadio, che da ormai troppo tempo vede l'affluenza del pubblico sempre più ridotta, ieri sera ha visto entrare solo 25mila spettatori e questo ha fatto sì che la sfida contro i felsinei si giocasse in un quasi totale silenzio. Il tifo di una volta è solo un ricordo. L'entusiasmo per le grandi giocate dei giallorossi va a ondate e i cori si alzano solamente dalla Sud laterale. Adesso c'è la sosta e la possibilità di togliere le barriere, le Istituzioni dovranno valutare cosa fare con molta saggezza.

"(F. Ferrazza)