Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Squadra confusa e gambe pesanti: Mourinho perde il filo

Squadra confusa e gambe pesanti: Mourinho perde il filo - immagine 1
La prima cartolina giunta dall’Algarve è stata disastrosa. Una sconfitta, quella con il Cadice, senza appello

Redazione

Distratta, nervosa e appesantita. La domanda che sorge spontanea, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica, è una sola: Roma, che succede? Tra il pressing del Portogallo su Mourinho e l’input dello Special One di pensare più ai minuti che al risultato, la prima cartolina giunta dall’Algarve è stata disastrosa. Una sconfitta, quella con il Cadice, senza appello.

Nella sera in cui Mourinho ha provato a rilanciare il 4-2-3-1 con Karsdorp titolare, la Roma ha scoperto (o forse ne ha avuto solo la conferma) di avere un problema tra i pali: se il rendimento di Mile Svilar è realmente quello visto tra il Giappone e la sfida con il Cadice, difficile pensare che Mourinho abbia realmente in rosa un’alternativa a Rui Patricio.

L’impressione nell’osservare le diverse componenti è di una fragilità mentale che tutto l’ambiente sta vivendo. La vicenda che vede José Mourinho nel mirino del Portogallo ovviamente è arrivata all’interno dello spogliatoio e lo scenario di vedere lo Special One lontano da Trigoria ora è più concreto rispetto al passato.

La squadra poi sembra quasi non aver beneficiato dei giorni di vacanza concessi proprio per ricaricare le pile e smaltire le tossine dell’ultima parte di stagione. Gambe appesantite, i soliti errori e la mancanza di brillantezza. Se a questo aggiungiamo il cartellino rosso rimediato da Vina e l’accenno di rissa sul finale, più di un campanello d’allarme inizia a suonare.