Nel suo nuovo esordio Luciano Spalletti ripartirà da Dzeko. Nella prima esperienza non era riuscito ad avere una prima punta vera. Il primo vero centravanti di ruolo che Luciano potrà allenare alla Roma, è proprio Edin Dzeko. E su di lui sta costruendo il suo esordio giallorosso, domani pomeriggio, contro il Verona.
rassegna stampa roma
Spalletti riparte da Dzeko e Andreazzoli
L’entourage di Spalletti ritiene che il bosniaco non sia stato allenato troppo bene finora: per caratteristiche fisiche e caratteriali, ha bisogno di un lavoro specifico. A Trigoria si sta lavorando molto su questo, e sui movimenti difensivi
Stimolante per il tecnico la possibilità di lavorare con un giocatore fino a questo momento troppo in ombra rispetto alle aspettative registrate la scorsa estate, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". L’entourage di Spalletti ritiene che il bosniaco non sia stato allenato troppo bene finora: per caratteristiche fisiche e caratteriali, ha bisogno di un lavoro specifico. Un addestramento tattico che ne esalti le potenzialità, cominciando dal modo di riempire gli spazi, giocatore ideale per esaltare le incursioni dei centrocampisti (su tutti quelle di Pjanic), fulcro della manovra di gioco, non solamente (e necessariamente) finalizzatore dello stesso, perché non ha le caratteristiche da “spaccaporte”. A Trigoria si sta lavorando molto su questo, e sui movimenti difensivi.
Il nuovo staff tecnico include il ritorno di Andreazzoli. Un ritorno poco gradito ai tifosi, che lo ricordano per la nefasta finale di coppa Italia contro la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA