Spalletti è preoccupato, Spalletti è fiducioso. Dopo il grave infortunio di Mario Rui e con l’andata del playoff Champions (16 o 17 agosto) che incombe, il tecnico giallorosso si trova a convivere con due sentimenti contrapposti. «L’assenza di Mario Rui ci costerà molto, dobbiamo rimettere mano al reparto» ha detto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Liverpool. Dall’altra, l’ottimismo per un pronto intervento della dirigenza: «Cerchiamo due difensori, la società è d’accordo e non ho dubbi che lavorerà al riguardo». In effetti Walter Sabatini si è già mosso.
rassegna stampa roma
Spalletti, è Sos difesa. Per Vermaelen contatti con il Barça
La richiesta dei catalani è importante (al momento non meno di 10 milioni), ma il diesse romanista ha messo il 30enne ex Arsenal in cima alla lista
Il primo obiettivo, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica, è Thomas Vermaelen: la Roma si è rifatta sotto con il Barcellona per il nazionale belga, che permetterebbe a Spalletti di alternare linea a quattro e difesa a tre. La richiesta dei catalani è importante (al momento non meno di 10 milioni), ma il diesse romanista ha messo il 30enne ex Arsenal in cima alla lista.
Nel frattempo è rientrato a Roma Mario Rui: l’intervento al legamento crociato anteriore è previsto per venerdì a Villa Stuart, in modo da consentire al portoghese di smaltire il jet lag e ridurre il gonfiore al ginocchio.
Spalletti, come anticipato, preferisce in ogni caso predicare fiducia: «Da fuori può sembra che la situazione non sia delle migliori, ma non è così. Servono 7-8 difensori compreso Florenzi e la dirigenza è al lavoro per dare il massimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA