Spalletti e Sabatini, in una Trigoria semi-deserta, ieri hanno fissato i punti fondamentali dell’estate romanista, per un mercato che sta per entrare nel vivo e il tecnico, come scrive Francesca Ferrazza su la Repubblica, vorrebbe in larga parte concluso già per il ritiro di Pinzolo. Almeno per quanto riguarda le cessioni.
rassegna stampa roma
Spalletti a Sabatini: “Strategie chiare prima del ritiro”
Chiarezza e rapidità, chiede il mister toscano, con Sabatini che, al momento, non sembra intenzionato a smuoversi dall’idea che chi volesse Pjanic dovrebbe pagare i 38 milioni della clausola
La preparazione estiva è quanto mai decisiva in vista dei preliminari Champions di metà agosto, per questo il pressing di Luciano. Entro fine giugno, dovrà esser definita la questione Pjanic.
Nell’incontro si è poi valutato l’organico al momento a disposizione del tecnico, che anche oggi farà un salto a Trigoria prima di concedersi qualche giorno di vacanza. Spalletti ha parlato con il diesse dei giocatori che rientreranno a Trigoria, su tutti Iturbe, che, molto probabilmente, verrà portato in ritiro per capire se la cura dell’allenatore toscano riuscirà a rigenerarlo, facendo tornare un giocatore vero. Verrà valutato anche Paredes, mentre per Ljajic e Doumbia già si sta cercando una sistemazione. Per il momento non si muove Dzeko, alle prese con l’infortunio al ginocchio. E guai seri al ginocchio li ha il promettente terzino della Primavera, Nura. Stop di sei mesi, per il nigeriano, operato ieri al legamento crociato destro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA