Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa roma la repubblica Soulé piega l’Everton. Ok El Aynaoui e Ghilardi

La Repubblica

Soulé piega l’Everton. Ok El Aynaoui e Ghilardi

Soulé piega l’Everton. Ok El Aynaoui e Ghilardi - immagine 1
La Roma chiude la tournée inglese con una vittoria. Il tecnico rassicurato dai Friedkin sul mercato dopo la riunione con Massara
Redazione

"Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà ed è stata molto positiva. Loro mi hanno detto cose importanti e spero che verranno realizzate". Gian Piero Gasperini esce dal nuovo Hill Dickinson Stadium con un sorriso che va oltre il semplice risultato, scrive Marco Juric su La Repubblica. La vittoria 1-0 sull'Everton, davanti ai tifosi inglesi che festeggiavano l'inaugurazione del nuovo impianto, chiude la tournée della Roma in Inghilterra e rilancia il morale dopo il pesante passo falso con l'Aston Villa. Sullo sfondo, il mercato: il tecnico aspetta un rinforzo in attacco e ha avuto garanzie dai Friedkin. In campo si è vista una Roma più solida, attenta e pericolosa. La partita si è aperta su ritmi bassi, con poche occasioni e molti duelli a centrocampo. L'Everton ha cercato di colpire in velocità con Barry, fermato prima dall'imprecisione e poi da un intervento di Svilar. I giallorossi hanno risposto con un colpo di Cristante, deviato di poco, e con il sinistro potente di Angelino che ha centrato la traversa. Poco prima dell'intervallo, Pickford ha negato il gol a Soulé con un riflesso da campione. Nella ripresa la Roma ha dovuto contenere l'avvio aggressivo dei padroni di casa: Ndiaye ha fallito da pochi passi, Gueye ha calciato a lato, poi è toccato ai giallorossi farsi vivi con due occasioni di El Aynaoui, provato da Gaspe-rini in posizione più avanzata: "Questa è una soluzione. L'avevo testato con il Cannes ma non era andata bene, oggi invece sì".

Il gol che ha deciso la sfida è arrivato a venti minuti dalla fine. Mancini ha pescato Soulé in area, l'argentino ha controllato, rientrato sul sinistro e disegnato una parabola perfetta alla destra di Pickford. Nel finale la Roma ha sfiorato il raddoppio con Mancini e Ghilardi, uno degli ultimi arrivati: "È stato veramente bravo. È arrivato questa settimana e non aveva fatto la preparazione con continuità al Verona". C'è spazio anche per Dovbyk, spesso al centro di valutazioni e critiche: "Sotto il piano atletico è in crescita. Leggo che a me non piace, ma non l'ho mai detto. Mi piacciono tutti i giocatori della Roma e finché sono qui darò il massimo per lavorarci. Si allenano benissimo e per me è un segnale più che sufficiente".