Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Ryan Friedkin ha deciso: si occuperà in prima persona del mercato

LaPresse

Il figlio del magnate Dan protagonista nelle trattative con l’obiettivo di investire su giovani promesse

Redazione

Quando Paulo Fonseca ha scritto la sua letterina di Natale – si fa per dire – non l’ha presentata al ceo Guido Fienga. Né al futuro dirigente Tiago Pinto. L’ha presentata direttamente a Ryan Friedkin, scrive Matteo Pinci su La Repubblica. Perché il figlio di Dan ha deciso che cosa fare da grande: occuparsi in prima persona del mercato della società giallorossa.

Anzi, ha già iniziato a farlo, partecipando attivamente alle manovre per provare a portare a Roma Bryan Reynolds, il 19enne terzino americano di Dallas. Una trattativa però molto complicata e che difficilmente andrà in porto. Ma il giovane Friedkin è solo all’inizio: ogni giorno studia profili di calciatori, giovani su cui investire. Legge schede dettagliate e analisi tecniche su possibili obiettivi, ma anche sui calciatori della Primavera della Roma, per cui ha una predilezione: apprezza Zalewski, Bamba, Milanese, Ciervo.

Fonseca non può fare a meno di un vice Mkhitaryan: apprezzerebbe El Shaarawy, il Papu Gomez, Gervinho, ma difficilmente uno di loro arriverà. Più facile un giovane. In uscita, potrebbe partire Diawara: si può lavorare a uno scambio.