00:39 min
forzaroma rassegna stampa roma la repubblica Un mese per il rinnovo di Dybala: la richiesta di Gasperini e i dubbi della Roma
La Repubblica

Un mese per il rinnovo di Dybala: la richiesta di Gasperini e i dubbi della Roma

Redazione
Conto alla rovescia per il confronto tra il club e lo staff della Joya che intanto apre all’addio: “Non so quanto rimarrò”

Tra la Roma e Dybala c'è di mezzo il silenzio. L’entourage dell’argentino e la dirigenza giallorossa non hanno ancora fissato un incontro per discutere il rinnovo del contratto in scadenza. Carlos Novel, agente di Paulo, aspetta un segnale dai vertici di Trigoria. Il tempo di attesa stimato, per il primo confronto, è di un mese: così a metà febbraio Dybala scoprirà il suo destino. Il suo desiderio - scrive Niccolò Maurelli su 'La Repubblica' - è immutato: ha respinto le tentazioni dell’estero (Arabia Saudita, Turchia e Argentina), perché vuole restare a Roma con la sua famiglia. E per farlo è disposto a tagliarsi l’attuale stipendio, andando incontro alle condizioni poste dal club per sfoltire il monte ingaggi. Da Trigoria la richiesta è chiara: si potrà discutere il rinnovo se Paulo accetterà meno della metà di quanto incassa oggi. Anche in questo caso, non è detto che la Roma dia il via libera, perché l’argentino non rispecchia in pieno i cardini del nuovo corso targato Massara. Ma per il suo talento si può fare un’eccezione. Almeno, questo chiede Gasperini, che del fantasista non riesce proprio a fare a meno. Dybala giocherà sei partite in meno di 30 giorni, tra Europa e campionato: un banco di prova decisivo.