Tanti incroci questa sera all'Olimpico in Roma-Barcellona. Keita ritrova i suoi vecchi compagni di squadra, Luis Enrique la 'sua' Roma. A proposito del tecnico asturiano, ecco le sue parole in merito al match di questa sera all’Olimpico: «Mi aspetto la squadra che ha dominato la Juventus campione d’Italia, non quella che abbiamo sconfitto al Trofeo Gamper (3-0) e non credo che peserà in negativo sui giallorossi l’esperienza del Bayern. Questa è la Roma, forte e organizzata, di Garcia, della mia Roma sono rimasti appena quattro giocatori, ma io ho vissuto un anno meraviglioso. Poi sono andato via, quasi non mi ricordo perché...».
rassegna stampa roma
Roma sogna da grande col Barça
Il suo principale estimatore e sponsor nello spogliatoio era Daniele De Rossi, che ieri ha speso parole di elogio per il tecnico : «E pensare che qui a Roma qualcuno gli dava dello scemo. Ha dimostrato tutto il suo valore, sono felice per lui».
Per Garcia, invece, “E' un falso problema quello di come marcare Messi”. I problemi sono tanti e non riguardano solo la Pulce. Accanto a Manolas, come riportato da ‘La Repubblica’ partirà De Rossi e non Rudiger o Castan (ancora non garantiscono sicurezza).
La Roma ha incrociato il Barcellona in Champions nel 2002, era la 2ª fase a gironi e i giallorossi di Capello avevano lo scudetto sul petto. Il Barcellona perse 3-0 all’Olimpico ma passò ai quarti, la Roma invece passò ai guai della prima apparizione dell’arbitro Frisk (i casini col Galatasaray). E tornò a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA