rassegna stampa roma

Roma sogna da grande col Barça

Roma sogna da grande col Barça - immagine 1
“E' un falso problema quello di come marcare Messi” afferma Garcia

Redazione

Tanti incroci questa sera all'Olimpico in Roma-Barcellona. Keita ritrova i suoi vecchi compagni di squadra, Luis Enrique la 'sua' Roma. A proposito del tecnico asturiano, ecco le sue parole in merito al match di questa sera all’Olimpico: «Mi aspetto la squadra che ha dominato la Juventus campione d’Italia, non quella che abbiamo sconfitto al Trofeo Gamper (3-0) e non credo che peserà in negativo sui giallorossi l’esperienza del Bayern. Questa è la Roma, forte e organizzata, di Garcia, della mia Roma sono rimasti appena quattro giocatori, ma io ho vissuto un anno meraviglioso. Poi sono andato via, quasi non mi ricordo perché...».

Il suo principale estimatore e sponsor nello spogliatoio era Daniele De Rossi, che ieri ha speso parole di elogio per il tecnico : «E pensare che qui a Roma qualcuno gli dava dello scemo. Ha dimostrato tutto il suo valore, sono felice per lui».

 

Per Garcia, invece, “E' un falso problema quello di come marcare Messi”. I problemi sono tanti e non riguardano solo la Pulce. Accanto a Manolas, come riportato da ‘La Repubblica’ partirà De Rossi e non Rudiger o Castan (ancora non garantiscono sicurezza).

La Roma ha incrociato il Barcellona in Champions nel 2002, era la 2ª fase a gironi e i giallorossi di Capello avevano lo scudetto sul petto. Il Barcellona perse 3-0 all’Olimpico ma passò ai quarti, la Roma invece passò ai guai della prima apparizione dell’arbitro Frisk (i casini col Galatasaray). E tornò a casa.