(repubblica.it - M.Monti)Con Daniele De Rossi assente per tre giornate, Rudi Garcia non può fare a meno di Miralem Pjanic nella corsa al consolidamento del secondo posto. Ancora alle prese con i fastidi al ginocchio, il bosniaco sarà oggi impegnato nell’amichevole internazionale contro l’Egitto: la priorità del tecnico francese è quella di averlo totalmente a disposizione per la delicata sfida di domenica sera contro il Napoli perché sulle sue spalle peserà la creazione del gioco della squadra, considerata la quasi certa assenza di Francesco Totti. Se, però, fa ancora discutere la sua visita al Parco dei Principi, è sul rinnovo contrattuale che a Trigoria si lavora senza sosta, oltre alla ricerca di un suo sostituto nel caso in cui dovesse lasciare la capitale in estate. Il nome che più accende le fantasie del ds Walter Sabatini è quello di Salih Ucan, centrocampista classe ’94 del Fenerbahce su cui i giallorossi hanno posto i propri riflettori già dallo scorso gennaio.
rassegna stampa roma
Roma, Pjanic tra rinnovo e Parigi. Sabatini ha già pronta l’alternativa
(repubblica.it – M.Monti) Con Daniele De Rossi assente per tre giornate, Rudi Garcia non può fare a meno di Miralem Pjanic nella corsa al consolidamento del secondo posto.
TRA RINNOVO E PARIGI - ”La prossima notizia che riguarderà Pjanic sarà il rinnovo con la Roma”. A placare le polemiche dopo la sua apparizione al Parco dei Principi (in occasione della sfida tra Psg e Marsiglia), erano giunte le parole di Rudi Garcia. La stima da parte dell’allenatore francese non è certo un mistero. Ma non sono un mistero neanche le problematiche che ruotano intorno al nuovo contratto che la società intende proporre al calciatore: si tratta sulla base di 3 milioni con una clausola rescissoria fissata a 30 milioni. A far tentennare Pjanic, però, oltre al dichiarato interesse del club parigino, sono anche i bonus legati al raggiungimento degli obiettivi e le garanzie di competitività sul futuro della squadra giallorossa. Rassicurazioni arrivano, invece, dal tecnico Safet Susic, che oggi potrebbe fare a meno di lui nel match tra Bosnia ed Egitto perché “lo ha chiesto la Roma. Noi abbiamo tutto l’interesse ad avere un buon rapporto con loro visto che gli abbiamo chiesto di liberarlo qualche giorno prima della fine del campionato”.
UCAN PER IL FUTURO - Sul futuro, intanto, continua a lavorare il ds Walter Sabatini, fresco di rinnovo contrattuale. Dopo essersi assicurato Leandro Paredes, calciatore argentino girato al Chievo Verona, le attenzioni sono confluite nuovamente su Salih Ucan, centrocampista ‘totale’ che ha collezionato 11 presenze stagionali in Super Lig e che sarà oggi impegnato in Grecia-Turchia, gara valida per le qualificazioni ai campionati europei Under 21. Il centrocampista “box-to-box”, come definito dal suo agente Omer Uzun, è stato ieri argomento di discussione tra il suo entourage e la dirigenza della Roma. L’allenatore del Fenerbache, Ersun Yanal, aveva bloccato la trattativa nella sessione invernale di mercato, ritenendo Ucan fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club: non era bastata l’offerta di 10 milioni di euro, che aveva scalzato la concorrenza del Manchester United, a convincere il presidente Aziz Yildirim a lasciarlo partire a gennaio. Il turco, extracomunitario, sarebbe stato ‘parcheggiatò ad un club italiano: un’operazione del tutto simile a quella di Leandro Paredes e di Antonio Sanabria che, anche nel caso di Ucan, potrebbe coinvolgere il Sassuolo: a Trigoria, ieri, era presente Giorgio Perinetti, attualmente responsabile dell’area tecnica del Palermo, su cui insistenti sono le voci di un suo possibile approdo proprio nel club di Squinzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA