rassegna stampa roma

Roma, Iturbe al Watford: addio definitivo

La sua cessione l'ha voluta espressamente il ds Walter Sabatini "per salvargli la vita"

Redazione

Il momento della Roma è, anche, rappresentato da un'operazione di mercato che vede partire Juan Manuel Iturbe: il colpo più caro dell'era americana saluta per una manciata di milioni. E in via definitiva. L'inferno travolge l'argentino, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica, la delusione più grande delle ultime stagioni romaniste.

Arrivato per 24,1 milioni di euro dal Verona, avrebbe dovuto garantire un anno fa il sorpasso sulla Juve, a cui l'aveva strappato la società giallorossa. Grazie a un investimento record, per le casse del club: soltanto 3 calciatori - Batistuta, Cassano e Montella - erano costati di più nella storia romanista, a cavallo dell'ultimo scudetto.

Ora l'attaccante argentino va via per una cifra molto più bassa: 0,5 milioni subito, altri 18,5 a giugno quando il Watford eserciterà il riscatto, obbligatorio da contratto dopo pochissime presenze. Un addio definitivo che non porterà minusvalenze a bilancio, grazie all'ammortamento sulla spesa iniziale. Ma certo i 18 mesi romani hanno svalutato di 5 milioni il talento argentino.

La sua cessione l'ha voluta espressamente il ds Walter Sabatini "per salvargli la vita": dopo tanta panchina (15 volte quest'anno, 3 senza entrare) a Roma giocherà titolare in una squadra di Premier League che del contropiede ha fatto la propria religione.