rassegna stampa roma

Roma, arriva il difensore: Sabatini vicino a Yanga-Mbiwa del Newcastle

Dopo le difficoltà sorte per arrivare a Marko Basa, gli sforzi dei dirigenti giallorossi si sono concentrati su un nuovo difensore cercato da Rudi Garcia

finconsadmin

Mancano poche ore al termine del mercato estivo e il ds Walter Sabatini non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.

Dalla Premier giunge l’ultimo rinforzo per arricchire il reparto difensivo della squadra. La vittoria all’esordio contro la Fiorentina ha visto la prima da titolare per Kostas Manolas, il centrale greco giunto dall’Olympiakos per sostituire Mehdi Benatia. Ma, si sa, la volontà di Rudi Garcia è sempre stata quella di avere a disposizione una rosa ampia per poter affrontare tutti gli impegni stagionali. Sabatini lo ha accontentato.

YANGA-MBIWA PER LA DIFESA - Dopo le difficoltà sorte per arrivare a Marko Basa (troppo elevate le pretese del Lille), gli sforzi dei dirigenti giallorossi si sono concentrati su Mapou Yanga-Mbiwa, il nuovo difensore cercato da Rudi Garcia: classe ’89, centroaficano naturalizzato francese, 1 metro e 84 centimetri per circa 80 chili di peso. L’intenzione del club di Trigoria è quella di assicurarsi il giocatore del Newcastle con la formula del prestito con diritto di riscatto (il valore del cartellino si aggira intorno ai 6 milioni di euro). Sei sono anche le presenze in Champions League – quando Yanga-Mbiwa indossava la maglia del Montpellier nella stagione 2012/2013 – che gli hanno permesso di ottenere la convocazione con la Francia di Deschamps (il 15 agosto 2012 contro l’Uruguay), con cui ha collezionato in totale tre apparizioni.

IL RINFORZO CHIESTO DA GARCIA - Trasferitosi lo scorso gennaio alNewcastle per 8 milioni di euro, Yanga-Mbiwa si era messo in mostra nella stagione 2011/2012 quando riuscì a vincere la Ligue 1 proprio con il Montpellier, diventandone leader nelle 34 partite disputate da titolare. In quell’occasione cominciò ad attirare l’attenzione di Rudi Garcia che potrà sfruttarne la duttilità, vista la sua capacità di adattarsi al ruolo di terzino e, in straordinari casi di emergenza, anche di centrocampista davanti alla difesa. Salutato Romagnoli (in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria, con opzione per il controriscatto in favore dei giallorossi) e accolto Holebas nella giornata di sabato, con Yanga-Mbiwala difesa della Roma può considerarsi ormai definita.