rassegna stampa roma

Ritrovarsi all’Olimpico tra Spalletti e Totti, fischi e vecchi rancori

Il tecnico: "Se incontro Francesco sarò contento di abbracciarlo". L'ex numero 10 della Roma: "Lo saluterò per rispetto, ma abbracciarlo è una parola grossa"

Redazione

Il copione dell’anticipo di questa sera all’Olimpico tra Roma e Inter sarà il curiosissimo incrocio dei destini di Luciano Spalletti e Francesco Totti, come scrive Scacchi su La Repubblica. L’allenatore toscano torna da timoniere di un’altra squadra, l’ex numero 10 al debutto da dirigente in casa dopo la prima a Bergamo. "Saluterò Spalletti per rispetto, ma abbracciarlo è una parola grossa" ha detto Totti.

Meno spigoloso il tecnico: "Se incontro Francesco sarò contento di abbracciarlo perché non ci sono conti in sospeso. Ho detto tutto quello che avevo da dirgli, spero anche per lui sia lo stesso. Ho il mio amore da distribuire e per Francesco ne ho un bel pezzo. Sarà un piacere vederlo, lui può pensare quello che vuole. Ora sarei contento di vedere fare a Francesco quello gli fa più piacere". Riferimento al ruolo dirigenziale di Totti, ancora da definire nei dettagli: deciderà lui, lavorando a fianco del ds Monchi.

"Possono accogliermi come vogliono", si prepara Spalletti che teme la forza della “sua” Roma: "Se non andiamo a giocare questa partita da squadra forte, saremo travolti. È bene saperlo".