Ritiro a oltranza per tutti e Difra sempre più in bilico. I tifosi sognano Conte

Ritiro a oltranza per tutti e Difra sempre più in bilico. I tifosi sognano Conte

La delusione di Pallotta. Idee Sousa e Montella. Botte agli steward di Cagliari: due supporter giallorossi già identificati

di Redazione, @forzaroma

Squadra in ritiro, tifosi infuriati, allenatore in bilico. Pesantissimo il rientro da Cagliari per la Roma, sprofondata in una crisi che questa volta appare davvero complicato superare, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.

La decisione di chiudere la squadra dentro Trigoria a oltranza, è stata presa da Monchi nella notte tra sabato e domenica, e condivisa anche dal resto della dirigenza e dallo stesso Di Francesco, distrutto e consapevole di essere a un passo dall’esonero. Per il momento si andrà avanti con lui, anche se Pallotta, da Boston, fa sapere, ormai senza più troppi freni, che se fosse per lui lo avrebbe già cambiato.

Il sogno dei tifosi è Antonio Conte, ma al momento non è alla portata della Roma, per ingaggio e filosofia societaria. E allora l’idea di un traghettatore potrebbe essere la più facile da percorrere, con gli allenatori più papabili, nel caso, che continuano ad essere Paulo Sousa e Montella. Intanto dentro Trigoria si discute, e tanto, in quello che rischia di diventare un “tutti contro tutti”.

Di Francesco si è confrontato a lungo con i giocatori, posticipando l’allenamento al pomeriggio. Pochissima voglia di parlare, da parte un po’ di tutti, con i più giovani, soprattutto, spaesati e quasi storditi da una situazione che è diventata più grande di loro. In ritiro sono andati anche gli infortunati, vedi De Rossi, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko.

Intanto a Cagliari, secondo quanto ricostruito dalla polizia, i tifosi giallorossi volevano avvicinarsi ai giocatori della Roma, scagliandosi contro gli steward che formavano un cordone divisorio fino anche a colpirli: due tifosi sono stati bloccati, il terzo è in fase di identificazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy