rassegna stampa roma

Rissa selvaggia ma spettacolare

Juventus-Roma lascia l’impressione di una gran rissa selvaggia. Bella, piena, interessante, anche divertente per le emozioni forti, ricchissima di colpi di scena

finconsadmin

Juventus-Roma lascia l’impressione di una gran rissa selvaggia. Bella, piena, interessante, anche divertente per le emozioni forti, ricchissima di colpi di scena – 5 gol, tre rigori, 2 espulsi: nemmeno fosse un fil di Van Damme – ma pur sempre una rissa. Alla  fine della quale la Juventus piazza il colpo vincente. Un tiro fortissimo di Bonucci: litigheranno pure su quello. Regolare, irregolare?

Non si è giocato a calcio o quasi, dal punto di vista tecnico la partita è stata buona solo per un 10-20%. Però è stato uno scontro titanico e anche violento, per cuori forti, con l’arbitro sballottato tra due furie. Contestata quasi ogni decisione, ogni gol. Il ritorno di Pirlo, il gol di Iturbe in tandem con Gervinho, Pjanic che divora un gol fatto, Morata che prende l’incrocio dei pali le uniche emozioni di calcio vero, non avvelenato. Alla fine la differenza è solo in quel gol finale di Bonucci. Ma è una differenza che pesa anche in classifica: la Juve adesso è sola a punteggio pieno, la Roma si ritrova nel ruolo dell’inseguitrice. E’ bastato perdere una partita per ritrovarsi seconda e con delle squadre sorprendenti come Sampdoria e Udinese pronte a invischiarla nelle sabbie mobili. Che è un po’ il copione dello scorso anno.