Una dimostrazione d'amore e d'attaccamento ad occhi chiusi, nella fase più complicata della stagione romanista. Sono infatti dodicimila i tifosi che, a una settimana dalla chiusura della fase di prelazione destinata agli abbonati, hanno deciso di rinnovare la loro fiducia alla squadra del cuore. Dodicimila praticamente tutti di curva Sud, come accaduto un anno fa, nello stesso lasso di tempo dedicato piuttosto anticipatamente ai tesserati. Nessun calo rispetto alle previsioni, nonostante lo scarso entusiasmo respirato nell'ambiente, per una tendenza che, dicono da Trigoria, dovrebbe portare nelle fasi successive della campagna abbonamenti, ad avvicinare i circa 26 mila tesserati finali dell'attuale stagione.
rassegna stampa roma
Rinnovo abbonamenti: la curva dà fiducia al club. Etihad, accordo vicino
12mila tifosi hanno già confermato il tesseramento per la prossima stagione. Sabatini vola a Milan per parlare di Uçan. La Roma si allena e dorme a Trigoria. Totti si prepara a tornare in campo contro l'Udinese
Un atto di fede della curva che prescinde dai rapporti non idilliaci con il patron statunitense James Pallotta, che decise di non fare ricorso avverso la squalifica per lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito (Antonella Leardi) e ha etichettato come "non tifosi", per usare un termine carino, gli autori di quella scritta. Chi spera di trovare un Olimpico ben disposto nei confronti della sua squadra è Garcia. I giocatori si sono allenati nel tardo pomeriggio di ieri e sono rimasti a Trigoria per la prima notte di ritiro da passare nel centro sportivo. Ha svolto le visite di idoneità di routine Totti che, domenica sera, contro l'Udinese, tornerà titolare.
Il tecnico dopo la brutta sconfitta col Milan cambierà nuovamente il tridente, riaffidandosi al capitano dopo averlo lasciato per tre gare consecutive in panchina. Con lui confermato Ibarbo e ballottaggio Iturbe-Ljajic. Deve stare attento a non prendere un cartellino giallo, De Rossi, visto che è diffidato e la prossima gara sarà contro la Lazio.
Intanto la società sta stringendo i tempi per la questione sponsor e tutte le strade sembrano continuare a portare a Etihad Airways. Si stanno stringendo i tempi di un accordo che partirà dalla prossima stagione e per il quale la compagnia aerea degli Emirati verserà nelle casse giallorosse 14 milioni per la scritta sulla maglia e altri 14 per i diritti del nome del nuovo stadio. Intanto, sul fronte mercato, Sabatini volerà oggi a Milano per discutere, tra gli altri impegni, di Salih Ucan. Il turco sembra piacere al Bayer Leverkusen, interessato a discuterne il prestito con la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA