Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Ricreazione finita, ora bisogna solo vincere

Ricreazione finita, ora bisogna solo vincere - immagine 1
Serve un’altra Roma. È necessario fino ai confini dell'imprescindibile, un salto di qualità
Redazione

La ricreazione è finita. Un quarto di campionato è andato in archivio. Il bilancio non è un inno al successo, scrive Piero Torri su La Repubblica, quattro vittorie, due pareggi, tre sconfitte, una classifica che non è un viatico per una qualificazione Champions, obiettivo dichiarato della terza (e ultima probabilmente) stagione dell'era mourinhana. Un punto nelle prime tre partite (Salernitana e Milan davanti all'ormai abituale sold out dell'Olimpico, Verona in trasferta) per una media da retrocessione, tredici nelle successive sei per una media sufficiente per riascoltare la musichetta della Champions.

Ma tutto questo, per tornare al concetto di ricreazione, è stato ottenuto in quella parte ascendente del girone d’andata in cui sono state affrontate quasi tutte le squadre della parte destra della classifica, unico scontro diretto (perso) con il Milan, poi Salernitana, Verona, Empoli, Genoa, Torino, Frosinone, Cagliari e Monza domenica scorsa, periodo in cui sono maturati due colpevoli e clamorosi scivoloni (Verona e Genoa) che potrebbero avere un peso importante nel bilancio di una stagione fin qui non ancora sufficiente, almeno per quello che mguarda il campionato.

Ora serve un’altra Roma. È necessario fino ai confini dell'imprescindibile, un salto di qualità. Per continuare a scalare la classifica, avendo come obiettivo quello di tornare a vedere le prime quattro posizioni in classifica.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.