rassegna stampa roma

La rabbia di Florenzi: “Gol del Toro irregolare, ma arriveremo secondi”

Il jolly di Garcia: "Facciamo autocritica per non aver chiuso la gara però siamo stati penalizzati. È ora di lamentarci anche noi". Il tecnico: "Non penso alla Lazio, conta la classifica finale"

Redazione

Alessandro Florenzi, a fine partita, non ci sta. La Roma ha appena pareggiato la gara con il Torino (1-1), subendo il sorpasso in classifica della Lazio, che la costringe al momentaneo terzo posto. "Siamo stati penalizzati - le dure parole del giocatore, autore del gol su rigore del vantaggio giallorosso - stavamo facendo bene e siamo stati penalizzati da una rete nata da una palla che era uscita. Dobbiamo fare autocritica anche noi, perché avremmo dovuto chiudere prima la partita, però ogni volta che ci sono delle occasioni a metà vedo la Roma penalizzata e non le altre squadre. Adesso ci lamenteremo anche noi così ci daranno qualche decisione a favore". Sul sorpasso della Lazio, poi. "Se giocheremo così riusciremo a portare a casa il secondo posto. I tifosi devono stare tranquilli, ci sono ancora otto giornate. Sappiamo che per loro non è facile, ma devono starci vicino, perché crediamo di essere più forti delle altre".

Sulla stessa lunghezza d'onda, Garcia. "Non penso al sorpasso, nessuna squadra vincerà tutte le otto partite che restano e conterà chi arriverà secondo a fine campionato. La performance col Torino è stata buona, il risultato non basta. Abbiamo tirato 24 volte, nella finalizzazione dobbiamo migliorare. C'è stato un pizzico di sfortuna e il loro portiere è stato bravo". Garcia ha lasciato Totti in panchina per tutta la gara. "Avevamo bisogno di un centravanti d'area, per quello ho messo Doumbia, uno che la buttasse dentro, non uno che facesse assist. Francesco è fuori da 25 giorni, manca di ritmo".

Davide Astori è convinto che il prossimo turno sarà favorevole alla Roma: all'Olimpico arriverà l'Atalanta, la Lazio andrà a far visita alla Juventus. "Potremo subito effettuare il contro-sorpasso. Se faremo bene queste ultime otto gare, arriveremo secondi. Ora abbiamo solo una competizione, sarà più semplice gestirla. Contro il Torino abbiamo fatto un'ottima gara, e poi prendere un gol così crea ancora più rammarico. La palla sembrava fuori, mi sono fidato delle sensazioni di De Sanctis e Holebas, ma è inutile parlarne". Domenica prossima, come detto, all'Olimpico orfano di curva sud, arriverà l'Atalanta. Non ci saranno gli squalificati Manolas e De Rossi, ma dovrebbe recuperare Keita.