rassegna stampa roma

Pizarro: “Effetto Zdenek per vincere lo scudetto”

(La Repubblica – M.Pinci) «Sfruttiamo l´effetto Zeman». Semplice la ricetta di David Pizarro.

Redazione

(La Repubblica - M.Pinci)«Sfruttiamo l´effetto Zeman». Semplice la ricetta di David Pizarro.

Questa può essere l´ultima occasione: «Sono all´ultimo anno di contratto e vorrei lasciare Roma vincendo lo scudetto».

 

Sarebbe un bis, dopo quello con il Manchester City...«Già. Ma se fosse capitato a Roma di vincere il campionato al 94´ dell´ultima gara in tanti si sarebbero sentiti male»

Cosa serve per riuscirci?«Meno chiacchiere. Nel calcio non si possono fare promesse, bisogna giocare le partite».

E da dove si riparte?«Dall´entusiasmo che ha portato Zeman. Sento in giro la voglia di tornare a fare bene».

Ecco, Zeman. Lo conosce?«Certo, so che è il padre calcistico di Totti. Cassetti mi ha detto che è uno tosto e ti fa faticare tanto. La domenica però si vedono i frutti. Conosco la sua carriera, so che ha avuto dei problemi a continuare ad allenare a certi livelli. Ma conosce l´ambiente, e a Roma vale tanto».

Nessuna richiesta tecnica al mister?«No, sono uno che fa gruppo, non creo polemiche, come invece è stato detto. Ci tengo a far parte di una Roma protagonista. Qui mi sono abituato a lottare per traguardi importanti».

Perché invece il fallimento della scorsa stagione?«Nel calcio capita di fare degli errori. Con Enrique le cose non sono andate come pensava la società. Per me è stato complicato andarmene a gennaio, ma la piazza sa come sono andate le cose. Ora si volta pagina».

Già pensa alla prossima stagione?«No, ora vado in vacanza. Ho preso un cabina a Ostia, dopo tutto il freddo preso in Inghilterra ho voglia del calore di Roma. In tutti i sensi».